
AUROVILLE, una realtà da 4.000 abitanti.
Situato nel sud dell'India l'ecovillaggio di Auroville rappresenta un grande progetto di vita comunitaria, in cui le persone coltivano in modo complementare sia la dimensione sociale che quella spirituale.


La città \comunità di Auroville, situata nella regione del Tamil Nadu a sud dell'India, si estende per circa 20 KM quadrati.
Il progetto di costruzione di questa cittadina è iniziato negli anni 60 con un piccolo gruppo di 200 persone; fu attuata una vera e propria azione di bonifica del territorio, rigenerando una zona desertica in una zona completamente verde.
La sua popolazione, in costante crescita, conta circa 4000 abitanti provenienti da 38 stati del mondo differenti (Tedeschi, francesi, inglesi, americani, italiani, ecc) ma attenzione, non è un'attrazione turistica!
Auroville è un punto di rinascita per lo spirito, il corpo e la mente; non si parla tanto di politica, sport, calcio o gossip bensì di vita sociale, di armonia con la natura e di tolleranza multietnica.
Si impara ad amare il prossimo, a rispettarci a vicenda, a collaborare insieme per rendere la nostra vita meno caotica, più serena e meno materialista rendendo così la vita più splendente e serena.
Insomma, Auroville è lo specchio, la prova inconfutabile di quella società che noi vorremmo ci circondasse, ma che invece, sembra impossibile da realizzare!
Di seguito alcune foto di questa fantastica cittadina ed un filmato di alcune testimonianze che raccontano la loro esperienza ad AUROVILLE.





